Antenna Tessile

Galleria Foto

SPECIFICHE TECNICHE

CIRCUITO

ANTENNA RFID + CONDENSATORE 13,56 MHz

SUBSTRATO

TESSUTO

TECNICA DI ASSEMLAGGIO

CUCITURA STANDARD

DIMENSIONI FISICHE

107 x 60[mm]

INDUTTANZA ANTENNA

1[uH]

CAPACITA’ CONDENSATORE

38[pF]

TENSIONE MASSIMA

— [V]

MASSIMO TRASFERIMENTO DI POTENZA

–[mW]

BioAge ha sviluppato la tecnologia per realizzare antenne RF su substrati tessili utillizando solo materiali di tipo tessile come stoffe conduttive e fili conduttivi.
Questa antenna è una delle soluzioni più importati per “l’energy harvesting”, tipica applicazione per una nuova elettronica sostenibile e a bassa potenza. L’antenna RF realizzata su tessuto può essere usata per raccogliere energia RF o per trasmettere dati tramite frequenza RF, tipicamente in questo caso viene utilizzata la frequenza RFID 13,56 MHz.
BIOAGE ha sviluppato un trasmettitore RFID per effettuare la trasmissione di energia. Il trasmettitore RFID è composto da una scheda elettronica, una batteria, un’antenna trasmittente RF e un cavo USB utilizzato per ricaricare la batteria. Il trasmettitore RFID è utilizzato per trasmettere l’energia mediante campo elettromagnetico all’antenna che può ricevere fino a 100 mW di potenza. Questo trasmettitore RF è un unico dispositivo che può funzionare con diversi layout di antenne realizzate su diversi tipi di substrato.

Video

Video_Def

DIMOSTRAZIONE

Stay connected with us in your favorite flavor!