ELETTRONICA INDOSSABILE
BioAge è all’avanguardia nella progettazione, realizzazione e produzione di circuiti elettronici su tessuti, utilizzando processi sia additivi (come la stampa e la cucitura) che sottrattivi, sviluppati internamente per massimizzare le prestazioni e l’innovazione.
BioAge utilizza una vasta gamma di tessuti, dai tradizionali come il cotone a quelli più avanzati come il poliestere rivestito con film conduttivi, per realizzare circuiti elettronici che integrano tecnologia e flessibilità.
BioAge ha sviluppato diversi processi, additivi e sottrattivi, per lavorare al meglio il substrato tessile utilizzato.
Screen printing con inchiostri funzionali
Cucitura con fili conduttivi mediante robot CNC
Attacco chimico
BioAge ha sviluppato degli applicativi software per la progettazione di circuiti elettronici stampati complessi, costituiti da più strati e per la sintesi di componenti stampabili, quali: condensatori, resistori, strutture interdigitate, antenne, ecc.
BioAge ha sviluppato processi per incapsulare, in matrici polimeriche soffici o rigide, dei piccoli circuiti elettronici flessibili (integrazione ibrida), con questi processi si ottengono dei “bottoni elettronici” con funzionalità avanzate applicabili sui circuiti elettronici tessili.