3CH Gas Mixer
G-Mix 3CH: Sistema completo per creare miscele gassose
G-MIX è un sistema integrato molto versatile, che può essere facilmente utilizzato per creare innumerevoli miscele gassose, i flussi gassosi sono accuratamente controllati da tre MFC (Mass Flow Controller), ogni MFC ha memorizzate al suo interno le tabelle di calibrazione per 10 gas diversi. Tutto il sistema idraulico, tubi, raccordi e valvole, sono stati realizzati in acciaio inossidabile AISI316 utilizzando la migliore soluzione disponibile per questo tipo di applicazioni. La composizione stechiometrica della miscela gassosa può essere facilmente controllata tramite un software sviluppato da Bioage, con un’interfaccia semplice ed intuitiva, che può essere facilmente installato su un PC comune, la comunicazione con G-MIX avviene tramite porta USB. Il Sistema può essere utilizzato in modalità Stand-Alone, senza alcuna connessione con il PC grazie al facile ed intuitivo display LCD di cui ogni MFC è dotato, settando i parametri dei gas tramite l’intuitiva tastiera presente sul MFC.
Il sistema G-MIX può essere usato per la creazione di composizioni gassose note e ben controllate, usate nei laboratori di chimica, per avere una calibrazione di sensori e trasduttori o ancora come strumento di calibrazione di film chimici. Il sistema G-MIX si presenta estremamente compatto racchiuso in un case di alluminio satinato estremamente robusto e con un pannello frontale trasparente in policarbonato, il tutto illuminato con LED ad alta intensità che rendono piacevole l’impatto visivo.
Gli eccellenti materiali usati per la realizzazione del G-MIX permettono di utilizzare un sistema robusto e affidabile anche con gas tossici e corrosivi.
G-MIX è un sistema versatile grazie a due valvole e ad una idraulica accurata adatta per effettuare innumerevoli esperimenti. Esso è composto di una linea principale utilizzata per gas “attivi” e due linee utilizzare per i gas “carrier”. Una di queste ultime linee “carrier” inoltre può essere connesse ad una idraulica esterna per creare un vapore saturo della soluzione chimica che può essere miscelata ad una miscela di gas.
Il software di cui è corredato il G-MIX 3CH è molto facile ed intuitivo da utilizzare che gira su MS-WidowsTM. Esso grazie alla connessione USB è molto facile da usare ed assolve a molte altre utili funzioni, quali il riconoscimento automatico della porta del computer alla quale è connesso lo strumento. Fornisce inoltre all’utente un modo facile per settare i parametri su ogni MFC andando perciò a scegliere il tipo di gas che si vuole utilizzare, la quantità del gas scelto e l’unità di misura desiderato.
BioAge costruisce degli strumenti e scrive dei software solo dopo avere attentamente ascoltato le necessità e le esigenze degli utilizzatori dei prodotti finali, questo processo ha lo scopo di realizzare dei prodotti che siano facilmente utilizzabili e che abbiano tutte le caratteristiche e le funzioni che l’utente si aspetta di avere.